Domande frequenti

Di seguito potete consultare un elenco di domande frequenti che riceviamo, e a cui vogliamo dare risposta per fugare ogni vostro potenziale dubbio circa l’acquisto di telefoni cellulari usati e smartphone ricondizionati e rigenerati.

 

  • Cosa si intende per “ricondizionato”, “rigenerato”, “refurbished”?

Si intende un telefono cellulare o smartphone di seconda mano, quindi usato, che viene sottoposto ad un processo di rigenerazione e ringiovanimento, al fine di riportarlo al pari del nuovo. Durante il processo di ricondizionamento o rigenerazione avviene la sostituzione di eventuali pezzi difettosi, mancanti, guasti, danneggiati, usurati, brutti, con dei pezzi nuovi. Anche il software subisce un resettamento ed un aggiornamento, al fine di tornare a funzionare come da impostazioni di fabbrica. Il telefono viene poi testato per garantire il corretto funzionamento, pulito ed igienizzato. In questo modo  il telefono cellulare ricondizionato, diventa praticamente equiparabile al nuovo.

 

  • I telefoni proposti e segnalati li vendete voi di Telephonino.it?

Assolutamente no, telephonino.it non vende alcun tipo di smartphone, cellulare o dispositivo elettronico. I telefoni in vendita e segnalati sul nostro sito sono offerti e venduti da venditori estranei al nostro sito web che non hanno niente a che fare con noi. Il nostro è un servizio totalmente gratuito per l’utente, i nostri giudizi sono totalmente disinteressati. Ci limitiamo soltanto a segnalare le offerte migliori proposte dai negozi e venditori più attendibili.

 

  • Come posso acquistare uno smartphone ricondizionato o un telefono cellulare rigenerato?

Nella pagina di descrizione di ogni telefono, trovi tutti gli annunci di vendita con i relativi link ai siti web, dove è possibile acquistare online il telefono preferito, segnalato sulle nostre pagine. Non avendo niente da condividere con il venditore, le condizioni di vendita, modalità di spedizione, le caratteristiche del telefono e tutte le altre informazioni circa la vendita dell’oggetto in questione verranno fornite direttamente dal venditore e saranno consultabili sul sito web del venditore.

 

  • C’è un numero minimo di spesa o di articoli da ordinare per poter avere lo sconto?

Generalmente no, è possibile acquistare un solo device, diciamo per uso personale, tuttavia è sempre bene consultare la pagina di vendita del venditore, in quanto, anche se raramente, qualche negozio o venditore potrebbe decidere di mettere in vendita ed offrire un intero lotto di cellulari ricondizionati richiedendo l’acquisto del blocco intero, ma diciamo è raro, in quanto solitamente si acquista il singolo smartphone.

 

  • I telefoni cellulari ricondizionati e gli smartphone rigenerati hanno la garanzia?

Solitamente i venditori più affidabili offrono la garanzia di 12 mesi, tuttavia potrebbe essere che alcuni venditori decidano di non offrirla o di cambiare il proprio regolamento, per questo motivo vi consigliamo di consultare la pagina di vendita del telefono ed eventualmente consultare il venditore per ricevere una risposta chiara e sicura sulla tipologia di vendita ed eventuale garanzia sullo smartphone.

 

  • Ho acquistato il telefono usato ricondizionato sbagliato, cosa faccio?

Consigliamo di leggere sempre attentamente le nostre guide sui telefoni cellulari ricondizionati, con le caratteristiche tecniche del dispositivo e contemporaneamente controllare sempre anche le caratteristiche sulla pagina di vendita del telefono cellulare per la massima trasparenza. Nel caso di dubbio ti consigliamo di contattare direttamente il venditore. Alcuni venditori, permettono la restituzione gratuita del telefono qualora avessi già acquistato lo smartphone e volessi restituirlo, tuttavia il modo migliore per la pratica di reso, è quella di consultare direttamente il venditore e stabilire con lui la modalità.